Ecco alcuni consigli sull’utilizzo, sul lavaggio e per una migliore conservazione dei prodotti Texilk®
Come utilizzo i prodotti in seta Texilk®?
I prodotti Texilk® vanno indossati direttamente a contatto con la pelle, nel modo più aderente possibile. Possono essere indossati indifferentemente sia di giorno sia di notte, in quanto sono leggeri e morbidi. Se abbinati all’uso di creme, unguenti o pomate noi consigliamo di far assorbire completamente detti prodotti prima di indossare i prodotti Texilk®, in modo da non ridurne l’efficacia.
Come lavo i prodotti in seta Texilk®?
Tutti i prodotti Texilk® possono essere lavati sia a mano, sia in lavatrice. In questo ultimo caso devono essere utilizzati gli appositi programmi, a 30-40°c. In entrambi casi, è fortemente consigliato utilizzare saponi neutri. NON usare candeggine, ammorbidenti o smacchiatori.
Risciacquare abbondantemente e lasciarli asciugare i posizione distesa, lontano da fonti di calore dirette.
Consiglio per la loro conservazione.
Partiamo dal presupposto che, i prodotti Texilk®, se vengono trattati con cura vi dureranno per molti anni. Per questo motivo vi consigliamo, per mantenere le loro caratteristiche nel tempo, di fare periodicamente un bagno in acqua tiepida e bicarbonato (2 cucchiai x litro d’acqua), almeno un paio d’ore prima del lavaggio.
Infine, un ultimo consiglio.
Affinché possiate toccare con mano, l’efficacia dei prodotti Texilk® è necessario un uso costante e quotidiano del prodotto.