• You can enter slide name here
  • You can enter slide name here
  • You can enter slide name here
  • You can enter slide name here
Home page  /   INFO AZIENDA

I prodotti Texilk® sono realizzati da Tessilmaglia di Trevozzo (PC).

Tessilmaglia è un’azienda tessile che, forte della sua grande esperienza nel settore tessile e dei filati per l’alta moda, ha progettato e realizzato una serie di prodotti altamente innovativi in grado di lenire i dolori legati ai disturbi delle articolazioni e della muscolatura.

I prodotti Texilk® sono il frutto di un’attenta ricerca non solo dal punto di vista tecnologico ma anche dal punto di vista delle esigenze di una grande fetta di pubblico che soffre quotidianamente di disturbi legati all’età o a dolori dovuti ad incidenti.


La storia di Tessilmaglia

Nel 1964 naque il MAGLIFICIO f.lli TRAVERSI, fondato da Eugenio e Anna, i genitori degli attuali proprietari Stefano e Giuseppe, assieme agli zii Angelo e Teresa. L’attivita’ crebbe nel tempo e i clienti aumentarono a dismisura.

Dopo quasi vent’anni, nel febbraio del 1980,  prendendo in affitto una azienda di sola tessitura, Stefano e Giuseppe iniziano la loro avventura nel mondo della maglieria con una nuova azienda, denominata TESSILMAGLIA snc.

Nel 1985, in seguito alla cessazione dell’attività del maglificio TRAVERSI, i fratelli Stefano e Giuseppe e alcuni elementi della famiglia aquisirono le maestranze e la clientela dell’azienda del Maglificio F.lli Traversi, ampliando così la produzione e portando l’attivita’ dalla semplice tessitura alla produzione a ciclo completo.

La collaborazione con alcune delle principali aziende italiane ed internazionali del mondo dell’abbigliamento e gli adeguati investimenti tecnologici supportati da personale qualificato hanno portato Tessilmaglia ad essere per anni di riferimento nel settore.

Dopo i floridi anni del boom economico le cose sono cambiate: complici vari fattori tra cui la globalizzazione, la delocalizzazione, la scarsa tutela del MADE in ITALY  e la recente crisi economica globale, Tessilmaglia e’ stata costretta ad un ridimensionamento. La crisi ha indotto i componenti dell’azienda a ricercare alternative alla maglieria convenzionale.
Da questa ricerca è nata TEXILK, una scommessa completamente innovativa che riguarda una linea di accessori a maglia realizzati con PURA SETA lavorata con uno speciale procedimento di arricchimento proteico, una linea nuova dedicata al benessere e alla cura della persona.